pallacanestro - Polisportiva polivalente Maranello

LE NEWS DELLA SEZIONE PALLACANESTRO

IL BASKET AIUTA A MIGLIORARE LA FORMA FISICA E L’ATTENZIONE OLTRE CHE A SVILUPPARE UN FORTE

SPIRITO DI SQUADRA, PER QUESTO E’ INDICATO SOPRATUTTO AI BAMBINI!

Facebook pallacanestro polisportiva Maranello

SALTA CON LA PALLA DA BASKET...

UNDER 12 / 14

UNDER 16 / 18

ACQUILOTTI

SCOIATTOLI
pallacanestro

LA PALLACANESTRO NASCE IN POLISPORTIVA MARANELLO NEL 1999 E DA ALLORA È SEMPRE STATO UN SETTORE IN CRESCITA.

CONTAVA NEL 1999, TRENTADUE ISCRITTI ED ARRIVA OGGI A CONTARE CIRCA SESSANTA ISCRITTI NELL’ULTIMA STAGIONE 2017/18.

I BAMBINI E RAGAZZI SONO SUDDIVISI IN SQUADRE DI DIVERSA ETÀ, OVVERO GLI “SCOIATTOLI” CHE COMPRENDE I BAMBINI DAI 6 AGLI 8 ANNI, GLI AQUILOTTI PER BAMBINI DAI 9 AI 10 ANNI E POI GLI UNDER 12/14 E UNDER 16/18.

GLI ALLENAMENTI SI SVOLGONO IL MERCOLEDÌ E VENERDÌ PRESSO LA PALESTRA STRADI PER IL GRUPPO SCOIATTOLI.

IL LUNEDÌ, MARTEDÌ E GIOVEDÌ PRESSO LA PALESTRA FERRARI PER I GRUPPI AQUILOTTI, UNDER 12, UNDER 14, UNDER 16, UNDER 18.

I PIÙ PICCOLI UNISCONO LE NOZIONI BASE DEL BASKET A MOMENTI DI GIOCO PER RENDERE PIÙ DIVERTENTE L’APPRENDIMENTO, I PIÙ GRANDI LAVORANO SULLE BASI FONDAMENTALI DI QUESTO SPORT DISPUTANDO ANCHE INCONTRI CON ALTRE SQUADRE DELLE STESSE CATEGORIE. SVOLGIAMO ATTIVITÀ NEL TERRITORIO DI MARANELLO, MA ACCOGLIAMO ANCHE RAGAZZI DAI COMUNI LIMITROFI.

NEGLI ULTIMI ANNI, CON I RAGAZZI PIÙ GRANDI, ABBIAMO INIZIATO A FREQUENTARE TORNEI IN TERRITORIO NAZIONALE E INTERNAZIONALE, NON TANTO PER I RISULTATI SPORTIVI, MA PER FAR CONFRONTARE I RAGAZZI CON ALTRE REALTÀ E CULTURE, IN QUANTO QUESTI TORNEI OFFRONO OTTIMI MOMENTI DI AGGREGAZIONE, CONFRONTO E CRESCITA.

ANCHE QUEST’ANNO SI CONFERMANO GLI OTTIMI RISULTATI OTTENUTI DAI NOSTRI RAGAZZI NEL CAMPIONATO FIP E CSI 2017/2018.
RICORDIAMO CHE SIAMO STATI DUE VOLTE CAMPIONI CSI U14 E L’ANNO SCORSO CAMPIONI CSI U10.

PER INFO, ORARI E COSTI:

COACH ANDREA CAVAZZUTI (SCOIATTOLI, AQUILOTTI, UNDER 12/14) TEL. 331/3776216