ginnastica - Polisportiva polivalente Maranello

ARTISTICA

PILATES

CORSO DI AVVIAMENTO 1 E 2

CORSI RIVOLTI A BAMBINE A RAGAZZE CHE APPROCCINO AL MONDO DELLA GINNASTICA ARTISTICA.
L’OBIETTIVO È QUELLO DI SCOPRIRE E IMPARARE GLI ELEMENTI BASE DELLA GINNASTICA SU TUTTI GLI ATTREZZI.

LA LEZIONE HA LA DURATA DI UN’ORA PER DUE VOLTE ALLA SETTIMANA, I CORSI SONO RAGGRUPPATI PER ETÀ E LIVELLO.
CORSO AVANZATO

CORSI RIVOLTI ALLE GINNASTE CHE PRATICANO QUESTO SPORT DA PIÙ TEMPO. GLI ELEMENTI E TUTTE LE ATTIVITÀ PROPOSTE DURANTE LA LEZIONE SI CONCENTRANO SU ELEMENTI CON UN LIVELLO TECNICO PIÙ ALTO, SUPPORTATI DA UNA PARTE DI PREPARAZIONE FISICA.
LA DURATA DELLA LEZIONE È DI CIRCA UN ORA E MEZZA.
MOTRICITÀ
RIVOLTO A BAMBINI E BAMBINE DAI 3 AI 5 ANNI, LA LEZIONE STRUTTURATA CON GIOCHI MOTORI SI PREFIGGE DI PERMETTERE LO SVILUPPO DEGLI SCHEMI MOTORI DI BASE E DELLE CAPACITÀ COORDINATIVE CON L’UTILIZZO DI PICCOLI ATTREZZI E A CORPO LIBERO.
MEDIANTE PERCORSI MOTORI SI INTRODUCONO ALCUNI ELEMENTI DI AVVIAMENTO ALLA GINNASTICA.
LA SINGOLA LEZIONE HA LA DURATA DI 50 MINUTI EI CORSI POSSONO ESSERE BISETTIMANALI E MONOSETTIMANALI OPPURE ABBINATI ALL’ACQUATICITÀ

GRUPPI TROFEO

CORSO RIVOLTO A GINNASTE CON UN BAGAGLIO DI ELEMENTI TECNICI E MOTORI DELLA GINNASTICA IN GRADO DI PARTECIPARE A COMPETIZIONI A LIVELLO PROVINCIALE E REGIONALE DEL CAMPIONATO UISP O CSI
L’ACCESSO A QUESTO GRUPPO È A DISCREZIONE DEGLI INSEGNANTI.

GRUPPO AGONISTICO

GRUPPO RISERVATO ALLE GINNASTE CHE PRESENTANO UNA PARTICOLARE PREDISPOSIZIONE FISICA E ATTITUDINALE PER QUESTA DISCIPLINA SPORTIVA.
IL PERCORSO SVOLTO ALL’INTERNO DI QUESTO GRUPPO SI PONE COME OBIETTIVO QUELLO DELLA PARTECIPAZIONI A COMPETIZIONI REGIONALI E NAZIONALI DEL CIRCUITO UISP CSI E FGI.
L’ACCESSO A QUESTO GRUPPO È A DISCREZIONE DEGLI INSEGNANTI.