nuoto - Polisportiva polivalente Maranello

LE NEWS DELLA SEZIONE NUOTO

La Nuotatori Modenesi di Maranello ha partecipato ai Campionati Italiani ASSOLUTI Estivi Lifesaving

in programma a Riccione dal 28 al 29 maggio

Fantuzzi Lucrezia e Leonelli Sara vincono il Titolo con il Nuovo RECORD ITALIANO nel Line throw 14"11

Guerzoni Lorenzo partecipa a 4 Finali Giovani (100 percorso misto 5°; 100 torpedo 7°; 50 manichino 6°; 200 superlifesaver 5°)

Lei Luca partecipa alla Finale Giovani (200 ostacoli 7°)

Inoltre dal 1 al 2 giugno si sono svolti i Campionati Italiani Surflifesaving di Categoria a Misano Adriatico

Luca Lei vince l'ORO nella Finale Youth della gara nel Frangente

Luca Lei vince l'ARGENTO Categoria Junior nella gara nel Frangente

IL NUOTO ANCHE AGONISTICO !!

facebook nuoto

CORSI

NUOTO LIBERO

SALVAMENTO

AGONISTICA

IL NUOTO AGONISTICO A MARANELLO È SEMPRE STATO IL FIORE ALL’OCCHIELLO DELLE ATTIVITÀ PROPOSTE IN VASCA.
L’ATTIVITÀ INIZIA CON GLI ESORDIENTI C E PROSEGUE FINO … AI MASTER!
NEGLI ANNI IL SETTORE NUOTO È CRESCIUTO FINO AI GIORNI NOSTRI DOVE CONTIAMO ANNUALMENTE CIRCA 80 ATLETI DI TUTTE LE CATEGORIE.
LA SELEZIONE DEI FUTURI ATLETI AVVIENE DALLA NOSTRA SCUOLA NUOTO FEDERALE. POI CON IL PASSARE DEGLI ANNI E DELLE CATEGORIE AUMENTANO LE SEDUTE DI ALLENAMENTO RISPETTANDO LE FASI SENSIBILI DELLO SVILUPPO DEGLI ADOLESCENTI.
LA SQUADRA AGONISTICA PARTECIPA A TUTTE LE ATTIVITÀ DELLA FIN E DELLA UISP.
IL NUOTO PER SALVAMENTO CI VEDE DAL 2005 PROTAGONISTI IN ITALIA E ALL’ESTERO.
VINCITORI SIA NEL 2014 IN FRANCIA (MONTPELLIER) CHE NEL 2016 IN OLANDA (EINDHOVEN-NOORDWIJK) AL CAMPIONATO MONDIALE INTERCLUB YOUTH.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE fabrizio@polisportiva-maranello.com

gare di nuoto

NUOTO RAGAZZI DAI 3 AI 15 ANNI

IL NUOTO È UNO SPORT COMPLETO ADATTO A TUTTE LE ETÀ PERCHÉ STIMOLA LA COORDINAZIONE MOTORIA E SVILUPPA IN MANIERA ARMONIOSA TUTTA LA MUSCOLATURA. PRESSO LA NOSTRA SCUOLA NUOTO FEDERALE I BIMBI IMPARERANNO A VINCERE LA PAURA DELL’ACQUA E AD ACQUISIRE TUTTE LE ABILITÀ ACQUATICHE PROPOSTE.

NUOTO ADULTI

DIVERTIRSI, MIGLIORARE LA PROPRIA FORMA FISICA, COMBATTERE LO STRESS E MIGLIORARE LE PROPRIE TECNICHE DI NUOTATA… TUTTO QUESTO A MARANELLO!

ACQUAGYM
L’ACQUAGYM È PERFETTA PER TONIFICARE TUTTO IL CORPO A RITMO DI MUSICA! IL LAVORO IN ACQUA RIMODELLA I PUNTI CRITICI E SALVAGUARDA SCHIENA ED ARTICOLAZIONI. ADATTA A TUTTI.

ACQUATICITA’ (0-3 ANNI CON GENITORE IN ACQUA)

L’ACQUATICITÀ PUÒ ESSERE PRATICATA FIN DAI PRIMISSIMI MESI DI VITA; STIMOLA LO SVILUPPO PSICOFISICO E L’APPRENDIMENTO DI NUOVE ABILITÀ MOTORIE. L’ATTIVITÀ È PROPOSTA CON UN GENITORE IN ACQUA.

PREPARTO
 IL LAVORO IN ACQUA OLTRE AGLI INNEGABILI BENEFICI PSICOFISICI VERTERÀ SUL CONTROLLO POSTURALE, RILASSAMENTO ED ESERCIZI SULLE RESPIRAZIONI.
swimmer